NORME DI GARANZIA

La Piave Tyres ricostruisce PNEUMATICI MOVIMENTO TERRA utilizzando preferibilmente carcasse di marchio primario che dopo accurata selezione e vari controlli rispondono agli standard qualitativi richiesti.
E’ in grado di realizzare i profili adatti ad ottenere le migliori rese orarie secondo l’ambiente in cui questi pneumatici verranno utilizzati. Al tale scopo utilizza mescole specifiche per ogni tipo di applicazione.

La Piave Tyres garantisce i propri pneumatici da ogni vizio o difetto di lavorazione che possano compromettere la vita lavorativa del pneumatico stesso, PER UN PERIODO DI 5 ANNI. Nel caso in cui, dopo un nostro esame, un reclamo venisse riconosciuto, procediamo alla riparazione oppure bonifichiamo una parte pari al battistrada rimanente del pneumatico in reclamo.

LIMITAZIONI

- Questa garanzia riferisce ai pneumatici ricostruiti dalla Piave Tyres ed è valida per un periodo di massimo cinque anni dalla data di produzione.
- Questa garanzia è valida esclusivamente per l’acquirente originale e non è trasferibile.
- La garanzia scade nel caso il pneumatico sia stato riparato, modificato, oppure usato fuori delle specifiche della casa costruttrice. - Riguardo questa garanzia, solo la Piave Tyres è autorizzata alla verifica, a qualsiasi compensazione o modifica.
- Questa garanzia non copre i costi sostenuti per tasse, servizio di assistenza, montaggio e trasporto in riferimento al pneumatico reclamato.
- Naturalmente la vita del pneumatico è determinata da molti fattori che sono fuori dal controllo del fabbricante, quali ad esempio: il profilo del battistrada richiesta dal cliente, la natura del terreno, le condizioni ed il profilo delle piste, la lunghezza del ciclo di lavoro, la velocità media e la velocità massima, il numero di cicli di lavoro al giorno, i carichi gravanti sul pneumatico, la temperatura di esercizio, la regolare pressione di utilizzo, lo stile di guida dell’operatore. Questa garanzia in nessun modo rappresenta il concetto che un pneumatico sia adatto a qualsiasi utilizzo.

ESCLUSIONI

Sono esclusi da ogni forma di garanzia i seguenti casi:
- Pneumatici acquistati oltre 60 mesi dalla data di produzione.
- Un pneumatico con un battistrada rimanente pari al 20% o meno verrà ritenuto consumato totalmente.
- Usura anomala, danni o separazioni causate da tagli, rotture a causa di urti, bucature, rotture a causa di flessioni o ostacoli, uso o montaggio improprio, impiego sbagliato, pressione di esercizio impropria, uso sovraccarico, mancata manutenzione, velocità eccessiva, uso di cerchi non approvati, freni e/o ammortizzatori difettosi, danni causati dall’uso di catene, non allineamento e/o sbilanciamento delle ruote, effetti chimici, fuoco, incidenti o danni causati dallo stato meccanico del veicolo.
- Pneumatici utilizzati superando il valore TMPH o TKPH
- Pneumatici usati in applicazioni che superano le capacità di carico e velocità raccomandate del veicolo
- Pneumatici con i talloni non correttamente assemblati nel cerchio.
- Pneumatici installati con camere o o-ring non approvate dalla Piave Tyres
- Reclami per usura rapida oppure usura irregolare.
- Il costo di smaltimento di pneumatici già bonificati o in altro modo risarciti sotto garanzia è a carico del cliente.
- L’uso di qualsiasi forma di riempimento di tipo solido oppure liquido annulla ogni forma di garanzia
- Qualsiasi modifica al pneumatico, come riscolpitura, riparazioni ecc. annullano ogni forma di garanzia
- I costi legati alla riparazione di pneumatici non sono coperti da garanzia se non sono stati approvati anticipatamente dalla Piave Tyres

CONTATTI

Per assistenza contatti entro 8 giorni lavorativi il Suo rivenditore o rappresentante autorizzato dalla Piave Tyres

Newsletter