AZIENDA

Piave Tyres è un’azienda italiana, fondata dalla famiglia da cui viene tuttora gestita. Inizia l’attività nel 1960 nel settore ricostruzione pneumatici. All’inizio degli anni ’90 si specializza nella ricostruzione “a caldo” di pneumatici da movimento terra.

I continui investimenti nella progettazione di macchinari specifici, le permettono di crescere progressivamente fino ad affermarsi e ad essere considerata una delle aziende leader del settore a livello Europeo. Da oltre cinquant’anni l’azienda gestisce la sua attività con passione e competenza per garantire al cliente prezzi competitivi, affidabilità e professionalità.

Piave Tyres offre oggi la sua grande esperienza al cliente, ovunque raggiungibile grazie alla flessibilità dei trasporti e agli agenti nel territorio, proponendo diverse e innovative soluzioni per differenti esigenze e costi.

MISSION

Piave Tyres si impegna tutti i giorni al fine di rallentare il flusso di smaltimento degli pneumatici fuori uso (PFU), che hanno un considerevole impatto ambientale (calcolato in oltre cent’anni).

Nonostante la difficile situazione economica, l’azienda ha avuto il coraggio di investire nello studio di nuove soluzioni tecnologiche, introducendo nuove tecniche di rigenerazione del pneumatico, che conciliano la volontà di preservare l’ambiente, con la necessità di offrire un prodotto economico.

L’azienda si attiene sempre a principi solidi, mettendo passione e competenza al servizio dell’ambiente e del cliente.

SERVIZI

IL RISPARMIO

Confrontando i prezzi, risulta che un pneumatico ricostruito consente un ingente risparmio rispetto all’acquisto di uno pneumatico nuovo. Ogni anno gli italiani che scelgono il ricostruito risparmiano in media 290 milioni di euro (stime Airp).

Ai risparmi per gli utilizzatori si aggiungono anche quelli che riguardano l’intero Paese. La ricostruzione salva circa il 70% dei materiali originari del pneumatico.

L’Italia, infatti, risparmia di media annualmente 160 milioni di litri di petrolio e 46.000 tonnellate di altre materie prime strategiche come gomma naturale e sintetica, nero fumo, fibre tessili, acciaio e rame.

Inoltre la ricostruzione alimenta per oltre 70 milioni di euro la bilancia commerciale nazionale, grazie all’esportazione di pneumatici ricostruiti e materiali per la ricostruzione.

CONSULENZA SPECIALIZZATA

Agenti di zona e velocità nelle spedizioni rendono il servizio efficiente, azzerando la distanza con l’utilizzatore e mettendo sempre in primo piano la sua soddisfazione.

Piave Tyres offre al cliente la sua grande esperienza, guidandolo nella scelta migliore.

La grande gamma di stampi, unita alle potenzialità dell’innovativo sistema di riscolpitura, permettono a Piave Tyres di lavorare qualsiasi tipo e disegno di pneumatico, affrontando con competenza la specificità di ogni caso.

Newsletter